Chi era hammurabi?

È stato un sovrano babilonese, sesto re della I dinastia di Babilonia. Viene ricordato per aver unificato la bassa Mesopotamia in un potente impero e soprattutto per aver promulgato una raccolta di leggi nota come Codice di Hammurabi, uno dei primi esempi di leggi scritte della storia.

---

Era il re di Babilonia