Qual è la montagna più alta del trentino?

La montagna più alta del Trentino Alto Adige è Ortles, che con i suoi 3905 metri svetta nel gruppo montuoso di Ortles-Cevedale, incastonato tra le Alpi Retiche meridionali

---

La Presanella è la più alta montagna che ricade interamente nel territorio della Provincia di Trento, 3556 m, ed è anche la vetta principale di questo gruppo che si estende tra la Val Genova, la Val Nambrone, la Val Meledrio e la Val di Sole nel Trentino occidentale fino a Passo Tonale.