Radice di ginseng come si usa?

La radice di ginseng deve essere lavata e cotta al vapore per 5 minuti. Dopo si taglia e si può utilizzare nel tè, nelle zuppe, nell'insalata. E' sconsigliato assumerla dopo le 16:00.

---

La radice di ginseng è utilizzata come rimedio allo stress e all'affaticamento. Questa pianta è ricca di ginsenoidi, sostanze che stimolano l'organismo, producono endorfine e aumentano le performance psicofisiche migliorando l'umore. Viene usata in diversi modi ma il più comune è nelle tisane.