Cos' è una tromba d' aria?

In meteorologia una tromba d'aria, tornado o tùrbine, è un violento vortice d'aria a scala locale che si origina alla base di un cumulonembo e giunge a toccare il terreno.

---

Una reazione climatica a delle specifiche condizioni metereologiche di temperatura ed umidità, tali da creare un vortice di venti che a loro volta determinano la cosiddetta “tromba d’aria”