Qual è la reazione chimica per la respirazione cellulare?

La reazione complessiva che avviene nella respirazione cellulare è la completa ossidazione del glucosio ad opera di O2 per formare CO2, H2O ed energia come in una normale combustione.

---

Ossidazione del glucosio ad opera di O2 per formare CO2, H2O ed energia.