Che cos' è il solstizio d' inverno?

Il solstizio d'inverno rappresenta il giorno più corto dell'anno ed in astronomia è il momento in cui il sole raggiunge, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, il punto di declinazione minima.