Cos' è il nero di troia?

è un vitigno pugliese da cui si produce un vino rosso rubino

---

è un vitigno a bacca nera autoctono pugliese. Prende anche il nome data la sua alta carica polifenolica che conferisce un colore rubino intenso che, a volte, può sembrare "nero".