Parla mi della divina commedia di dante?

la Divina Commedia è un poema di Dante Alighieri in terzine incatenate di endecasillabi, dette per antonomasia "Terzine Dantesche". È suddiviso in tre cantiche (Inferno, Purgatorio e Paradiso), suddivise in trentatré canti ciascuno, tranne l'inferno che ha un canto proemiale.

---

La Comedìa, o Commedia, o Divina Commedia è un poema di Dante Alighieri in terzine incatenate di endecasillabi, dette per antonomasia "Terzine Dantesche". È suddiviso in tre cantiche (Inferno, Purgatorio e Paradiso), suddivise in trentatré canti ciascuno, tranne l'inferno che ha un canto proemiale.