Qual è la formula chimica per il fosfato?

LA formula del fosfato è PO3−4

---

Il fosfato è un composto chimico che contiene il gruppo funzionale PO4 (fosfato). La formula chimica generica per un fosfato è: PO4^n-, dove "n" può essere un numero intero che indica la carica del fosfato.