Di che colore era il cavallo bianco di garibaldi?

il cavallo bianco di Garibaldi al contrario di quanto si pensa era una cavalla di nome Marsala ed era grigia, fù un regalo di Angileri in occasione dello sbarco a Marsala appunto, Garibaldi si affezionò molto a lei e morì a 14 anni

---

Il cavallo bianco di Garibaldi era bianco.