Quante sono le stazioni della via crucis?

La "Via Crucis" è un rito della Chiesa cattolica attraverso cui si ricostruisce il percorso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul monte Golgota. Esso si costituisce tradizionalmente di 14 stazioni.

---

Sono 14 stazioni tradizionali (alle quali si è recentemente proposto di aggiungere una 15a, dedicata alla resurrezione di Cristo)

---

Le stazioni della via crucis sono quattordici