Dim mi una legenda metropolitana?

In Corea del sud circola una leggenda metropolitana secondo cui un ventilatore acceso di notte, in una stanza chiusa. porterebbe alla morte delle persone al suo interno. Questa leggenda è così diffusa che i ventilatori sono forniti di indicazioni che mettono in guardia dall'uso notturno.