Greci come aggettivo?

L'aggettivo Greci nella lingua italiana identifica l'appartenenza del sostantivo ad esso associato ai territori della Grecia.

---

-ci; dei vini e dei vènti anche -chi). – 1. agg. Della Grecia, come regione geografica, comprendente all'incirca la parte meridionale della penisola balcanica, con le isole che la circondano: le coste g., l'arcipelago greco.