Fiume che sfocia a rimini?

Il Marecchia è l'antico Ariminus che diede il nome a Rimini. Ad oggi il suo breve tratto di pianura e la foce sono convenzionalmente utilizzati per delimitare la fine della pianura Padana e dell'intera Italia settentrionale.