Significato di leonardo?

Leonardo deriva dal termine di origine longobarda Leonhard, che era composto dai seguenti vocaboli germanici: il termine "levon", che voleva dire "leone", e la parola "hardu", che voleva dire "forte", "valoroso", "coraggioso".

---

Il significato del nome Leonardo è leone, coraggioso, forte e valoroso. Il nome ha origine germanica. L'onomastico si festeggia il 6 di novembre.