Quali sono le quattro casate di harry potter?

Le casate di Hogwarts in Harry Potter sono quattro: Grifondoro, fondata da Godric Grifondoro, Tassorosso, fondata da Tosca Tassorosso, Corvonero, fondata da Corinna Corvonero e Serpeverde, fondata da Salazar Serpeverde

---

Le quatro case di Harry Potter sono Grifondoro Serpeverde Corvonero e Tassorosso. Nella prima edizione Corvonero veniva chiamato Pecoranera. Nella nuova traduzione Tassorosso di strasforma in Tassofrasso.