Niente è un aggettivo?

Niente può essere un pronome indefinito, un sostantivo maschile o un avverbio.

---

Se indefiniti possono svolgere soltanto il ruolo di pronome. La loro classificazione è analoga a quella degli aggettivi: un'unità indefinita viene indicata con i pronomi qualcosa, qualcuno, chiunque, chicchessia, checché. La loro negazione viene indicata con i pronomi alcunché, nulla, niente.