Chi erano i templari?

I cavalieri templari furono uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi di epoca cristiana medievale. La nascita dell'ordine si colloca nella Terrasanta, al centro delle guerre tra forze cristiane e islamiche, scoppiate dopo la prima crociata indetta nel 1096.

---

I cavalieri templari, noti anche semplicemente come templari furono uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani medievali. La nascita dell'ordine si colloca nella Terrasanta al centro delle guerre tra forze cristiane e islamiche scoppiate dopo la prima crociata indetta nel 1096