Cosa da valore alla moneta?

Il valore della moneta è dato dalla quantità e qualità di beni e servizi che si possono acquistare in cambio di essa. La moneta perde valore, ovvero si svaluta, quando con la stessa quantità di denaro posso comprare meno beni e servizi

---

L'illusione