Dove si trova alfa centauri?

Alpha Centauri fa parte di un sistema stellare triplo a circa 4,3 anni luce dalla terra. È inserita nella costellazione del Centauro. Del sistema fa parte anche Proxima Centauri che è anche la stella più vicina al sistema solare.

---

Alfa Centauri è un sistema stellare triplo situato nella costellazione australe del Centauro