M'illumino di meno da dove deriva il suo nome?

M’illumino di Meno prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti, ed è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che Caterpillar e Rai Radio2, organizzano annualmente dal 2005, per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale.

---

M’illumino di meno è il nome della giornata mondiale del risparmio energetico che si ispira alla poesia ‘Mattino’ che Ungaretti scrisse nel 1917 e che recita: m’illumino d’immenso.