Olio di palma come si ottiene?

L'olio di palma è ottenuto dai frutti delle palme da olio che si presentano a grappoli. Questi frutti vengono raccolti e poi sottoposti all'azione del vapore in modo da disattivare la lipasi e separare la polpa dai semi. La polpa così ottenuta viene pressata e l'olio opportunamente recuperato.