Parla mi del water gate?

Il Watergate fu uno scandalo politico scoppiato negli Stati Uniti nel 1972, a seguito della scoperta di intercettazioni illegali al Comitato nazionale democratico, da parte di uomini legati al Partito Repubblicano e in particolare al "Comitato per la rielezione" del presidente Richard Nixon