Perché si chiama biancaneve?

Il personaggio Biancaneve, è stato inventato dai fratelli Grimm, compare per la prima volta in una fiaba del 1812. L'origine del nome è incerta, nella concezione attuale indica purezza (bianca come la neve), ma è incerto se questa fosse l'intenzione dei fratelli Grimm.