Quando è stata scritta la poesia san martino?

San Martino è una poesia di Giosuè Carducci. Fa parte della raccolta Rime nuove del 1887. la versione autografa ha titolo "Autunno" e riporta la data "8 decembre 1883: finito ore 3 pomeridiane".