Dove si trova la dopamina?

la dopamina è un neurotrasmettitore, un messaggero chimico dei neuroni. Nel corpo umano, la produzione di dopamina spetta, principalmente, ai cosiddetti neuroni dell'area dopaminergica e, in misura minore, alla porzione midollare delle ghiandole surrenali (o surreni).