La storia della bandiera italiana?

Le origini risalgono al 1797, quando il generale Napoleone Bonaparte - sconfisse le truppe del Regno di Piemonte e quelle austriache che controllavano la Lombardia e il Veneto, proclamando la Repubblica Cispadana. in questa occasione venne adottato, la prima volta, il tricolore verde-bianco-rosso.