Addormentarmi che verbo è?

Voce del verbo addormentare al tempo infinito presente, prima coniugazione. Bisogna ricordare che addormentarmi è composto dal verbo addormentare ed il pronome mi. In pratica è una frase che significa addormentare me stesso.