Come potare la pianta del ciliegio?

Per potare il ciliegio va tagliato il ramo per un terzo della misura e i rami superiori devono essere più lunghi di quelli laterali.

---

Per potare la pianta di ciliegio occorre favorire la inserimento del sole nella chioma sfoltendo i rami interni ed eliminare quelli eccessivamente vigorosi che tendono a 'fuggire' verso l'alto.