Quanti tipi di paesaggi ci sono in italia?

37 tipi di Paesaggio in Italia Si va dai diversi tipi di pianura (costiera, aperta, di fondovalle o golenale, alle lagune), ai paesaggi collinari, con colline argillose, carbonatiche, moreniche, vulcaniche, e molti altri.

---

montano, collinare pianeggiante marino, boschivo, delta..