Da quale regione viene l'aligot?

L'aligot è un piatto tipico di Aubrac, un paese a sud della Francia. La ricetta originaria era composta da pane e formaggio e si trattava di un piatto unico offerto dai monaci ai pellegrini che passando di lì per il Cammino di Santiago di Compostela, chiedevano ali quid, cioè qualcosa da mangiare.

---

L'aligot è un piatto tipico di Aubrac, un paese a sud della Francia. La ricetta originaria era composta da pane e formaggio e si trattava di un piatto unico offerto dai monaci ai pellegrini che passando di lì per il Cammino di Santiago di Compostela