Come si fanno le caramelle?

Le caramelle gommose sono il prodotto della miscelazione di zucchero, sciroppo di glucosio, amido, aromi, acido citrico e gelatina: è proprio quest'ultimo ingrediente che merita la nostra attenzione perché si tratta di una gelatina di origine animale contenente collagene.