Quando è stato trovato lo zucchero?

Nel 1747 il chimico tedesco Andreas Sigismund Marggraf dimostrò che dalle barbabietole si poteva ricavare saccarosio e di lì a poco il suo allievo Franz Karl Achard mise a punto il primo processo di produzione di zucchero da barbabietola: e fu il promotore del primo zuccherificio fondato nel 1802.