Qual è la differenza tra cavolo rosso e cavolo viola?

Non esiste differenza tra i due. Sono lo stesso tipo di cavolo che possiede delle foglie dal colore rosso scuro, tendente al violaceo. Tuttavia, grazie ad un pigmento appartenente alla famiglia delle antocianine, la pianta cambia colore in base al pH del terreno.