Quanto durò la civiltà greca?

La civiltà greca fiorì in Grecia tra il mille circa, e il centoquarantasei avanti Cristo, anno in cui la Grecia venne conquistata dai Romani. Si stanziarono lungo le coste e nelle isole del mar Egeo.