Teoria dei quanti?

La teoria dei quanti si basa sul criterio della quantizzazione: quantità fisiche come l'energia non possono essere scambiate in modo continuo ma attraverso 'pacchetti'; un sistema può possedere valori di energia specifici, e non illimitati come invece sostenevano le leggi della fisica classica