Il significato di alice?

Il significato di Alice è "Di nobile stirpe". Questo nome deriva dal francese antico “Aalis”, una forma derivata da “Adelaide”. In altri casi il nome viene ricondotto al greco “halykḗ” che significa "di acqua marina"