Come si chiama il venditore di auto?

il venditore di auto si chiama concessionario, altro non è che un commerciante con il compito di rivendere in nome e per conto proprio dei beni prodotti dall'industria che li ha prodotti e da cui li ha acquisiti (il cosiddetto concedente)

---

Nell'immaginario collettivo, la parola concessionario viene associata ad un rivenditore di auto. Forse perché è il più conosciuto dai consumatori. Il concetto, però, è molto più vasto e comprende altri settori, per quanto quello delle macchine sia il più popolare.