Perché si dice pizzicarolo?

Deriva dal termine pizzicare, perché vende commestibili piccanti. – Negoziante che vende al minuto salumi, formaggi e altri generi alimentari, o che gestisce una pizzicheria; salumiere. pizzicagnolo