Verbi aspettuali cosa sono?

Sono verbi che descrivono l'aspetto

---

i verbi aspettuali: sono soprattutto stare e stare per, mettersi a, smettere di, accingersi a, prendere a, i quali indicano che qualcosa “è in corso” o “sta per cominciare” o “è appena cominciato”, “sta per finire” o “è appena finito”.