Come si chiama l'università di pisa?

Unipa

---

Nome latino Universitas Pisarum , Universitas Pisana . Soprannome UniPi . Fondazione il 3 settembre del 1343. L’università di Pisa è una delle più antiche e prestigiose università in Italia e in Europa