Che vuol dire cin cin?

cin cin, usato durante il brindisi, è una forma augurale il cui suono traduce perfettamente in modo onomatopeico quello dei bicchieri che si toccano.

---

L'espressione, Cin cin, è un'alterazione della pronuncia cantonese, ch'ing ch'ing, che vuol dire prego, che è stata in Italia interpretata onomatopeicamente come se riproducesse il suono di due bicchieri, e adottata quindi come espressione di buon augurio nel fare un brindisi.