Come si cuociono le lenticchie?

Per le lenticchie secche, dopo averle tenute a bagno per una notte, preparare un soffritto con cipolla, sedano, carota e quindi cuocere le lenticchie aggiungendo acqua o, meglio, brodo. Salare solo alla fine della cottura che dura circa 30 minuti.