In che anno è iniziato il fascismo?

Il movimento politico italiano fu fondato nel 1919 da Mussolini, le espressioni ventennio fascista o semplicemente ventennio si riferiscono al periodo che va dalla presa del potere del fascismo e di Benito Mussolini, avvenuta il 31 ottobre 1922, sino alla fine del regime, il 25 luglio 1943.