Perché un aereo vola?

Un aereo vola perché utilizza la forza dell'aria per sollevarsi da terra. Quando un aereo si muove a velocità sufficientemente elevata, l'aria che incontra il suo profilo alare viene spinta verso l'alto, creando una forza di sollevamento.

---

Un aereo vola grazie alla deportanza generata dalla ali e alla spinta dei suoi motori