Che cos'è una risorsa?

Possiamo definire come risorsa sia un bene materiale che un bene astratto. Per esempio per gli esseri viventi è sicuramente una risorsa materiale l'acqua, per un uomo è una risorsa indispensabile l'intelligenza, per un bambino è una risorsa vitale l'amore da parte dei propri genitori.

---

Mezzo o capacità disponibile, consistente in una riserva materiale o spirituale, o in un'attitudine a reagire adeguatamente alle difficoltà