Come si chiama dante?

Dante Alighieri, o Alighiero, battezzato Durante di Alighiero degli Alighieri e anche noto con il solo nome Dante, della famiglia Alighieri ( Firenze, tra il 14 maggio e il 13 giugno 1265 - Ravenna, notte tra il 13 e il 14 settembre 1321 ), è stato un poeta, scrittore e politico italiano .

---

Battezzato "Durante di Alighiero degli Alighieri" e anche noto con il solo nome Dante o Dante Alighieri. È considerato il padre della lingua italiana; la sua fama è dovuta alla paternità della Comedìa, divenuta celebre come Divina Commedia.