Il saraceno che sposo angelica?

Il saraceno Medoro è un personaggio dell'Orlando Furioso, opera di Ludovico Ariosto. Egli è un semplice fante dell'esercito saraceno: di lui però si innamora Angelica, donna a sua volta amata dal protagonista dell'intera opera, Orlando.