Quando è stato inventato lo smalto per unghie?

Secondo alcune fonti non molto attendibili, lo smalto per unghie è stato creato all'incirca nel 3000 a.C.. Forse i cinesi e gli antichi Egizi furono i primi ad utilizzare lo smalto secondo l'uso moderno.