In che anno è uscito harry potter e la pietra filosofale?

Il libro "Harry Potter e la Pietra Filosofale", della scrittrice inglese Joanne Rowling, è il primo libro della saga di Harry Potter, ed è stato pubblicato in originale nel 1997. La prima edizione italiana è del 1998. Il film è del 2001.